giovedì 23 maggio 2019   
  Cerca  
 

Il corso PADI FISH IDENTIFICATION (AWARE: Riconoscimento dei Pesci)

 

In immersione, ti sei mai chiesto: “Ma cos’era?”

Il corso di Specialità PADI Project AWARE Fish Identification ti fornisce le basi per l’identificazione dei pesci così, la prossima volta, avrai la risposta.

 

L’aspetto divertente

Sapendo riconoscere le creature che incontri, le tue immersioni saranno ancor più esaltanti. L’aspetto divertente di questo corso è che puoi sfruttare le abilità acquisite praticamente in ogni vacanza subacquea in quanto, una volta imparato a distinguere le principali famiglie di pesci, ti sarà più facile individuare le specie che vedi in tutti gli oceani.

Ad esempio, un pesce farfalla dei Caraibi ha forma simile a quella del pesce farfalla del sud-est Asiatico, ma livree e colori potrebbero essere notevolmente diversi. Se sai a quale famiglia appartiene un pesce, diventa molto più facile cercarne il nome locale o, almeno, risulta più semplice chiedere ad un Istruttore subacqueo della zona, in modo intelligente, di identificare ciò che hai visto. Funziona meglio che chiedere di una “cosa gialla con dietro una buffa coda.”

 

  Che cosa impari

Con due immersioni, acquisisci esperienza pratica (d’accordo… solo visiva) nel cercare di identificare gli affascinanti pesci che vedi sott’acqua. Apprenderai:

  • come identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali
  • tecniche e strategie d’indagine
  • come mettere in atto la pianificazione, l’organizzazione e le procedure di un’immersione dedicata all’identificazione dei pesci

        Ottieni crediti scolastici

DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation